Finale 2019

I 12 Finalisti: Nicola Cogato, Daniel Didolani, Nicolò Tarocco, Davide Ciofetti, Andrea Sofia, Simone Frealdo, Mattia Tarocco, Alessandro Tecchio, Benedetto Strignano, Jacopo Ibba, Piernatale Formini, Simone Orrù.

Dal primo al quattro luglio 2019 presso l’autodromo Adria International Raceway si è svolta la finale della prima edizione di Karting Operazione Trionfo, il talent che ha cambiato il mondo del kart. In una intervista al termine della premiazione Gianluca Giacchetto ha commentato, “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, portare l’uomo della strada alla finale mondiale”.

Dodici finalisti da tutta Italia si sono sfidati per 3 giorni all’interno del kartodromo di Adria, una giuria d’eccezione, composta dal presidente Emiliano Feltrin (cofondatore di Karting Operazione Trionfo), Gianluca Giacchetto (ideatore e fondatore di Karting Operazione Trionfo), Alessandro Piccini (4 volte campione mondiale di kart), Tancredi Pagiaro (Team Principal del Team Lazarus), Cristian Ghedina (campione mondiale di sci) , ha valutato i piloti durante le sessioni di test in pista, ma non solo, la valutazione teneva conto anche di prove atletiche, serietà nel rispettare gli orari imposti dal programma e tanto altro.

Per la giuria non è stato facile decretare i vincitori, uno per la categoria Under 30 e uno per la Over 30, i dodici finalisti erano tutti alla pari e solo dopo uno scontro a fuoco tra i giurati (metaforicamente parlando) sono usciti i nomi di Benedetto Strignano (Under 30), Nicola Cogato e Simone Orrù (Over 30 ex aequo) come vincitori della prima edizione di Karting Operazione Trionfo.

I VINCITORI DI KARTING OPERAZIONE TRIONFO 2019:

Categoria Under 30 Benny Strignano

Categoria Over 30 Nicola Cogato e Simone Orrù

Dicono di noi

Una delle esperienze più belle della mia vita. Vivere la finale da protagonista è stato qualcosa di indescrivibile. Secondo me un’ esperienza che dovrebbero fare tutti, quindi iscrivetevi, e provate a vincere il vostro sogno!!

Paolo Donzelli

Un progetto unico nel motorsport, che da a chiunque la possibilità di arrivare a competere a livello internazionale. ????
La finale ti fa vivere qualche giorno da vero professionista alla guida di kart racing. ????
Matteo Zamboni

Esperienza da vivere e da ripetere.
Consigliato a tutti ma proprio tutti!
Giovanni Fanton

I prossimi appuntamenti

Contatti